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Resi, cambi e garanzia

Posso restituire o cambiare un prodotto che non soddisfa le mie aspettative?

Tutti i nostri negozi offrono una la possibilità di restituire o cambiare i prodotti che non soddisfano le aspettative dei nostri clienti: entro 30 giorni, puoi restituire (o cambiare) qualsiasi prodotto purché sia “come nuovo”. L’articolo dovrà essere riconsegnato insieme con la prova d’acquisto, ad esempio, lo scontrino, con il cartellino intatto, la confezione in buono stato e con tutti gli altri documenti eventualmente presenti, che accompagnano il prodotto.

Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.

 

 

Posso restituire un prodotto in un negozio diverso rispetto a quello dove l'ho acquistato?

Sì, puoi effettuare il reso in un qualsiasi punto vendita PEPCO. Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.

Posso restituire o cambiare un prodotto senza scontrino?

Sfortunatamente, non è possibile. Lo scontrino (o altro documento comprovante l’acquisto) è necessario per rimuovere la dicitura “venduto” dalla registrazione del prodotto e reinserirlo in magazzino.

Posso restituire un prodotto senza confezione e cartellino intatto?

Sfortunatamente, non è possibile. È necessario restituire l’articolo intatto con la sua confezione originale e, se presente, il cartellino intatto e ancora attaccato, nonché con tutta la documentazione presente nella confezione originale (e.g. le istruzioni nel caso di giocattoli), in modo che sia vendibile “come nuovo”.

Quali prodotti non possono essere restituiti?

Alcuni prodotti per uso personale non possono essere restituiti. L’elenco completo è disponibile QUI.

Quanto tempo occorre affinché il rimborso sia accreditato sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto?

Qualora tu voglia esercitare il tuo diritto di recesso e rendere il prodotto acquistato, il rimborso sarà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto entro 30 giorni dalla restituzione del prodotto. Qualora, invece, il prodotto sia stato pagato in contanti, il rimborso avverrà in contanti al momento della restituzione del prodotto, dei documenti e della confezione. In entrambi i casi, il prodotto dovrà soddisfare le condizioni previste dalle nostre Politiche sul Reso e sul Recesso, indicate QUI.

 

 

Quanto dura il periodo di garanzia per i prodotti PEPCO?

Il periodo di garanzia per i prodotti acquistati nei negozi PEPCO è di 2 anni. Nel caso dovessi riscontrare problemi legati alla qualità del prodotto durante il periodo di garanzia, ti consigliamo di presentare un reclamo in uno qualsiasi dei punti vendita PEPCO siti in Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.

Come faccio a presentare un reclamo per un prodotto acquistato da PEPCO?

Puoi presentare un reclamo in un qualsiasi punto vendita PEPCO. Devi solo portare il prodotto difettoso, presentando una prova d’acquisto (scontrino o estratto conto bancario o ricevuta fiscale). Ti verrà fornito un modulo di reclamo da compilare e restituire. Gestiremo il tuo reclamo immediatamente e comunque entro un congruo periodo di tempo (non superiore a 30 giorni). Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.

 

 

Ho presentato un reclamo che è stato respinto. Cosa posso fare?

Se il tuo reclamo è stato respinto e non concordi con la decisione, potrai ricorrere a modalità di risoluzione della controversia di tipo extragiudiziale (cd. “Alternative Dispute Resolution” o “ADR”). In ogni caso, il ricorso ad una procedura ADR non pregiudica la possibilità, per te o per noi, di ricorrere all’autorità giudiziaria.

 

 

Qual è la differenza tra un reso e un reclamo?

Il reso può essere effettuato entro 30 giorni dalla data di acquisto del prodotto, nel caso in cui il cliente non sia sodisfatto dell’acquisto. Ulteriori informazioni sul reso sono disponibili QUI. Un reclamo invece può essere presentato in merito a qualsiasi prodotto non più intatto (usato) entro 2 anni dal suo acquisto nel caso in cui vengano rilevati difetti. Ulteriori informazioni sui reclami sono disponibili QUI.

 

 

Come posso fare delle segnalazioni o dei complimenti?

Segnalazioni e complimenti possono essere inviati lasciando un messaggio all’indirizzo cliente.it@pepco.eu. Qualora, invece, voglia presentare un reclamo ulteriori informazioni sul reso sono disponibili QUI.

 

Quando sussiste un difetto di conformità?

Sussiste un difetto di conformità se, per esempio, il prodotto da te acquistato (i) non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo; (ii) non è conforme alla descrizione fornita; (iii) non possiede le stesse qualità del modello o campione presentato da PEPCO; (iv) non presenta le qualità e le caratteristiche di un prodotto dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere, tenuto conto della natura del prodotto e, se del caso, della caratteristiche specifiche presentate, in particolare sull’etichettatura, da PEPCO.

Quando è esclusa la nostra responsabilità?

Fatti salvi gli altri casi previsti dalla normativa, la responsabilità di PEPCO è esclusa se, al momento dell’acquisto del prodotto, il cliente era stato specificamente informato del fatto che una caratteristica particolare del prodotto si discostava dai requisiti oggettivi di conformità previsti dalla normativa applicabile e il cliente ha espressamente e separatamente accettato tale scostamento al momento dell’acquisto.

Prodotti

Come posso controllare la disponibilità di un prodotto in un determinato negozio?

A causa dell’elevato turnover dei prodotti nei negozi, le informazioni più aggiornate sulla loro disponibilità possono essere ottenute direttamente in negozio oppure scrivendo al nostro Servizio Clienti all’indirizzo cliente.it@pepco.eu.

Posso prenotare un prodotto in un negozio PEPCO?

Puoi chiedere di effettuare la prenotazione di un prodotto direttamente nel negozio in cui intendi acquistarlo.

I prodotti mostrati sul volantino sono disponibili in tutti i negozi?

I prodotti presenti sul volantino sono disponibili in tutti i negozi dall’inizio della promozione fino ad esaurimento scorte.

Tutti i prodotti pubblicizzati sul sito sono disponibili in ogni negozio?

L’offerta online (non presente sul volantino) potrebbe differire dallo stock disponibile in un determinato negozio (alcuni prodotti potrebbero essere disponibili solo in località selezionate). Le immagini sul sito sono degli esempi di prodotto e potrebbero differire leggermente dai prodotti reali.

Quanto sono frequenti i rifornimenti?

Consegniamo nuova merce ai nostri negozi 3 o 4 volte a settimana. I giorni di consegna possono variare da un negozio all’altro.

Dove posso vedere i prodotti dell'attuale offerta PEPCO?

Puoi scoprire i nostri prodotti sui volantini cartacei o online, sia sul nostro sito che sui nostri profili Facebook e Instagram ufficiali.

Dove posso trovare informazioni in merito alle offerte?

Le informazioni sulle nostre offerte sono disponibili sui volantini cartacei o online, sia sul nostro sito che sui nostri profili Facebook e Instagram ufficiali.

Negozi

Dove trovo il negozio più vicino a me?

Ti invitiamo ad utilizzare il nostro store locator. Lì scoprirai dove si trovano tutti i nostri negozi.

Dove trovo il numero di telefono di un negozio PEPCO?

I nostri negozi non dispongono di telefoni dedicati alla clientela. In caso di domande ti invitiamo a recarti direttamente in negozio o a contattare il nostro Servizio Clienti via email all’indirizzo: cliente.it@pepco.eu.

Quali sono gli orari di apertura dei negozi PEPCO?

Utilizza il nostro store locator: troverai una mappa che mostra i negozi PEPCO in tutto il paese, completa di indirizzi e orari d’apertura.

Avete un negozio online?

PEPCO vende i propri prodotti solo in negozi fisici. Fin dall’inizio ci siamo concentrati sulla creazione di negozi tradizionali, perfettamente posizionati e allestiti. La nostra catena di vendita al dettaglio è così ampia da garantire al maggior numero possibile di clienti l’accesso diretto alla vasta offerta di prodotti. Vogliamo restare vicini ai nostri clienti che possono trovarci in città, nei centri storici e in tanti centri commerciali dove, insieme a negozi di alimentari e punti ristoro, proponiamo un’offerta di servizi completa.

Perché non ci sono negozi PEPCO nella mia città?

Lavoriamo costantemente allo sviluppo della nostra catena di negozi fisici per essere il più vicino possibile a tutti i nostri clienti. Ci auguriamo che si possa celebrare presto l’apertura di un nuovo negozio PEPCO anche nella tua città!

Dove posso trovare informazioni sui negozi PEPCO all'estero?

La barra del menu in alto presenta un elenco di tutti i paesi in cui sono presenti i nostri negozi. La versione inglese del sito ha uno store locator che puoi usare per scoprire la posizione dei nostri negozi in ogni stato in cui siamo presenti.

Collabora e lavora con noi

Dove posso inviare offerte o richieste riguardanti affitti e location?

Valutiamo con attenzione il posizionamento dei nostri negozi e siamo sempre alla ricerca di nuovi spazi commerciali per portare la nostra offerta di prodotti vicino a ogni persona. Di seguito le caratteristiche dei nostri punti vendita potenziali:

  • Ottime posizioni in zone commerciali (centri commerciali, parchi commerciali, centro città)
  • Prossimità a negozi alimentari, negozi di beni per la persona/prodotti per la casa/detergenza ed altri negozi di beni per necessità quotidiane
  • Contratti di locazione/Affitto Ramo d’azienda a lungo termine
  • Superficie totale: 500 – 600 m² e 85/90% di superficie di vendita autorizzata
  • Pianta ideale: quadrata/rettangolare
  • Su un unico piano
  • Soluzione “chiavi in mano” o grezzo avanzato (a seconda dell’accordo)
  • 30.000 abitanti nel raggio di 10 minuti dalla posizione del punto vendita

La tua location risponde a questi requisiti? Scrivici all’indirizzo sviluppo@pepco.eu.

Dove posso inviare richieste per eventuali collaborazioni?

Scrivici all’indirizzo contatto@pepco.it. Assicurati che il titolo sia “Reception”. Il tuo messaggio verrà inviato al dipartimento più indicato.

Come faccio a candidarmi per lavorare in un negozio PEPCO?

Tutte le attuali offerte di lavoro nei negozi PEPCO possono essere trovate sul nostro sito nella sezione Carriera. Le candidature possono essere inviate tramite il nostro sito oppure direttamente presso il negozio in cui si desidera lavorare. In caso di domande dettagliate sul processo di selezione, utilizza il modulo di contatto disponibile sul sito. Assicurati che il titolo sia “Recruitment”.

Come faccio a candidarmi per un lavoro nella sede centrale di PEPCO?

Tutte le attuali offerte di lavoro nella sede centrale di PEPCO possono essere trovate sul nostro sito nella sezione Carriera. Le candidature possono essere inviate tramite il nostro sito. In caso di domande dettagliate sul processo di selezione, utilizza il modulo di contatto disponibile sul sito. Assicurati che il titolo sia “Recruitment”.

Come faccio a candidarmi per un lavoro nei centri di distribuzione PEPCO?

Tutte le attuali offerte di lavoro nei centri di distribuzione PEPCO possono essere trovate sul nostro sito nella sezione Carriera. Le candidature possono essere inviate tramite il nostro sito oppure direttamente presso il magazzino in cui si desidera lavorare. In caso di domande dettagliate sul processo di selezione, utilizza il modulo di contatto disponibile sul sito. Assicurati che il titolo sia “Recruitment”.

Dove posso trovare maggiori informazioni sul lavoro in PEPCO?

Visita la sezione Carriera. Lì troverai tutte le informazioni di base relative al lavoro nelle diverse aree o reparti della nostra azienda. In caso di domande dettagliate su una posizione lavorativa specifica, scrivi una email all’indirizzo cvitalia@pepco.eu. Assicurati che l’oggetto sia “Recruitment”.

PEPCO offre contratti di apprendistato o tirocinio?

Visita la sezione Carriera. Lì troverai le informazioni relative ai contratti di apprendistato e tirocinio in PEPCO e le offerte di lavoro relative a queste posizioni. In caso di domande dettagliate su questo tema, scrivi una email all’indirizzo cvitalia@pepco.eu. Assicurati che l’oggetto sia “Recruitment”.

Non ho ricevuto risposte alla mia candidatura. Cosa posso fare?

In caso di domande dettagliate in merito al processo di selezione, scrivi una email all’indirizzo cvitalia@pepco.eu. Assicurati che l’oggetto sia “Recruitment”.

Servizi e Pagamenti

Posso acquistare una Gift Card PEPCO?

Ci dispiace, al momento questo servizio non è disponibile.

PEPCO offre il servizio Tax Free?

Sì, maggiori informazioni sul servizio sono disponibili QUI.

Da PEPCO posso acquistare una card elettronica?

Ci dispiace, al momento questo servizio non è disponibile.

Da PEPCO posso richiedere una fattura IVA?

Puoi richiedere una fattura con IVA per i prodotti acquistati in ogni negozio PEPCO. Le fatture vengono emesse, come per legge, entro 12 giorni dalla data di acquisto, esclusivamente sulla base di una ricevuta fiscale.

Posso richiedere un duplicato della fattura IVA?

Sì, puoi recarti nel negozio dove hai acquistato il prodotto o contattare il nostro Help Desk via email: info.it@pepco.eu (Lunedì-Venerdì 9:00-19:00, Sabato 10:00-17:00).

Posso richiedere una copia dello scontrino?

No, gli scontrini sono stampati una sola volta al momento dell’acquisto e non possono essere duplicati o replicati.

Posso portare in negozio pile esauste per lo smaltimento?

Sì, nei nostri negozi è disponibile un contenitore apposito.

Servizio Clienti

Hai una domanda? Chiama o scrivici.
Il nostro Servizio Clienti sarà lieto di rispondere alle tue domande.

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