Indice dei contenuti:

  1. Tendenze moda estate 2025: i capi immancabili
  2. Colori di tendenza per l’estate 2025
  3. Tendenze moda estate 2025: i tessuti più amati
  4. Accessori trendy da indossare d’estate

Cosa andrà di moda quest’estate? È in arrivo una ventata di freschezza, colore e novità pronta a rivoluzionare il tuo guardaroba! Le tendenze moda per l’estate 2025 mixano leggerezza e carattere, tra tessuti naturali, stili innovativi e vecchi trend che ritornano. A dominare la scena ci sono capi dal taglio morbido che donano un aspetto rilassato ma curato e dettagli retrò che elevano anche i look più casual.

Scopri quali saranno i must-have della stagione: pezzi immancabili, tessuti di tendenza, colori del momento e accessori da portare sempre con te. Dì addio ad outfit noiosi e scontati e lasciati ispirare dai consigli di Pepco per brillare sotto il sole!

Tendenze moda estate 2025: i capi immancabili

capi di tendenza estate 2025

La comodità prima di tutto! Le tendenze per l’abbigliamento estivo di quest’anno hanno uno stesso fattore comune: il comfort. Tagli morbidi e ariosi, capi sportivi da integrare in outfit più casual e pezzi grintosi senza però rinunciare alla comodità, ecco cosa avere nell’armadio per affrontare la stagione con stile:

  • Pantaloni ampi e leggeri: protagonisti indiscussi dell’estate 2025 sono i pantaloni oversize, grazie alla loro comodità e versatilità. Perfetti per affrontare le giornate di caldo, uniscono stile e comfort dando un tocco di freschezza a qualsiasi outfit. Se li abbini a una maglia a tinta unita o a una camicia bianca, puoi spaziare tra colori e fantasie per sfoggiare il tuo stile unico. Righe, motivi floreali e dettagli pop danno energia al look, mentre le varianti a tinta unita donano un’aria elegante e slanciano la figura.
  • Stile athleisure: chi l’ha detto che l’abbigliamento tecnico debba essere indossato solo per andare in palestra? Un’altra tendenza per l’estate 2025 è la fusione tra capi sportivi e pezzi eleganti che dà vita allo stile athleisure. L’idea è quella di coniugare funzionalità e moda sfoggiando tute e maglie tecniche anche in contesti quotidiani. Un’estetica moderna che non passa di certo inosservata e che smorza i look classici o aggiunge carattere agli outfit più basici.
  • Sensualità e grinta: se prima le culotte si indossavano solo sotto i vestiti, adesso sono diventate un capo d’abbigliamento da sfoggiare con fierezza! Audaci, sensuali e femminili, i pantaloncini culotte sono la nuova tendenza del 2025. Perché piacciono così tanto? Perché slanciano la figura, sono estremamente comodi e aggiungono un pizzico di grinta a qualsiasi look. Abbinali a una camicia oversize per il giorno oppure a una giacca lunga per la sera.

Colori di tendenza per l’estate 2025

colori moda estate 2025

Qual è il colore dell’estate? Dimentica le tonalità neutre e colora la stagione con sfumature pastello e nuance fresche e vivaci. Scopri i nostri consigli per brillare sotto il sole ed esaltare la tua abbronzatura al meglio:

  • Verde: in pole position tra i colori della moda estate 2025 c’è il verde, declinato in diverse sfumature, da quelle più brillanti alle tonalità più scure. I capi green sono un richiamo alla natura e alla sostenibilità, ideali per infondere energia e freschezza agli outfit. All’apparenza il verde può risultare difficile da indossare, ma in realtà è un colore molto versatile che si può declinare in un’infinità di nuance. Segui le regole dell’armocromia e scegli toni caldi o freddi in base al tuo sottotono!
  • Colori pastello: dal celeste al rosa confetto, passando per un giallo delicato e per il verde menta, i colori pastello sono il cuore dell’estate. Soft e chic, trasmettono delicatezza e si abbinano perfettamente ai tessuti leggeri che si indossano in questo periodo. Puoi realizzare dei look interamente basati su tonalità pastello oppure creare contrasto abbinando i toni chiari con colori più scuri e intensi. Scegli ciò che rispecchia il tuo stile unico e ciò che ti valorizza!

Tendenze moda estate 2025: i tessuti più amati

tessuti tendenze moda estate 2025

Leggerezza e versatilità! La guida alle tendenze moda dell’estate 2025 passa anche per i tessuti. Come ogni anno, ritornano i capi in lino e cotone ma con un’attenzione in più alla sostenibilità dei materiali. Un altro trend che abbiamo già potuto osservare in questi mesi è il denim, che ci accompagnerà anche in questa stagione:

  • Tessuti leggeri e delicati: quest’estate più che mai andranno di moda i tessuti naturali e ultra leggeri come lino, cotone e canapa. Questi materiali danno un tocco fresco al look e sono ideali per affrontare le giornate più calde. Morbidi e delicati sulla pelle, sono un must-have per outfit estivi chic e minimal. Nelle tendenze dell’estate 2025 c’è una maggiore attenzione all’ambiente che passa proprio attraverso i materiali, infatti saranno preferiti tessuti naturali, biologici e riciclati.
  • Una dichiarazione d’amore per il denim: il trend dei look total denim non è qualcosa di passeggero, continuerà a spopolare anche d’estate con shorts, camicie, gonne e abiti. I capi di jeans si abbinano con qualsiasi colore e texture, per questo sono ideali da mettere in valigia. Inoltre, il denim è protagonista delle tendenze moda estate 2025 con un capo di cui avrai già sentito parlare: i jorts, una via di mezzo tra i jeans lunghi e gli shorts. Non lasciarteli sfuggire!

Accessori trendy da indossare d’estate

accessori tendenza moda estate 2025

Nella moda tutto torna! Per completare un look servono i giusti accessori e per l’estate 2025 si prenderà spunto da vecchie tendenze che non passano mai davvero di moda. Dal cappello di paglia che ricorda gli anni 70 agli occhiali da sole vintage, fino a foulard dal fascino retrò:

  • Un bucket hat per tutti i gusti: immancabile per essere alla moda anche in spiaggia, cool e funzionale, questo cappello ti accompagnerà per tutta l’estate. Nella sua versione in paglia ricorda un po’ lo stile bohémien degli anni 70! Il taglio morbido lo rende comodo e versatile, mentre la visiera tonda e orientata verso il basso garantisce un’ottima protezione dal sole. Il cappello da pescatore sta bene con tutto: dai look più street fino agli outfit da barca, puoi indossarlo per andare in ufficio o abbinarlo a una borsa di paglia per completare il tuo look da mare!
  • Occhiali da sole vintage: quest’estate tornano di moda forme e colori vintage, ispirate ai modelli degli anni 70 e 80 ma rinnovate nello stile. Montature tondeggianti e avvolgenti, lenti sfumate e colori tenui: preparati a fare un tuffo nel passato per trovare il giusto paio di occhiali da indossare in vacanza. Oltre a proteggerti dai raggi solari, saranno in grado di trasformare un look molto semplice aggiungendo una nota di carattere. Impossibile fare a meno degli occhiali da sole!
  • È in arrivo la foulard mania: estremamente versatili e pratici, i foulard possono essere sfoggiati in tanti modi diversi e aggiungono un tocco originale a qualsiasi look. Puoi avvolgere il foulard attorno alla testa come fosse un turbante, puoi legarlo al collo per arricchire l’outfit, puoi indossarlo in vita per sostituire la classica cintura oppure puoi appenderlo alla borsa per aggiungere un tocco di colore. Un accessorio multiuso perfetto per quest’estate!

 

Ora che conosci le migliori tendenze moda estate 2025, puoi affrontare la stagione con stile e sfoggiare outfit trendy in vacanza o per una serata in compagnia. Hai già dato un’occhiata alla nostra collezione ispirata all’estate? Troverai completi in tonalità pastello, abiti estivi, costumi colorati e tanto altro! Scopri il punto vendita più vicino a te e vieni a trovarci in negozio!