Il mio negozio
LOADER
Menù
Prodotti

I marchi Pepco

COTONE ORGANICO

In tutta la gamma di prodotti in cotone PEPCO, c’è una linea speciale di articoli di abbigliamento contrassegnati con l’etichetta COTONE ORGANICO, che si riferisce a prodotti specifici realizzati o contenenti cotone organico. Il cotone organico è una materia prima ottenuta manualmente e con sistemi di produzione biologica. Nelle piantagioni vengono utilizzati i pesticidi naturali, rendendo il cotone privo di pesticidi chimici. Ciò significa che il processo di produzione di questo cotone rispetta i principi dello sviluppo sostenibile.

POLIESTERE RICICLATO

E’un’etichetta interna PEPCO che garantisce che un prodotto è stato realizzato parzialmente o interamente con poliestere riciclato. Utilizzando materie plastiche rinnovabili, stiamo contribuendo a sostenere lo sviluppo sostenibile.

CERTIFICAZIONI

OEKO – TEX

OEKO-TEX® Standard 100 è il sistema di certificazione indipendente più utilizzato al mondo per i prodotti tessili, in cui tutti gli elementi di un prodotto – tessuto, stampe, bottoni, cerniere, etichette e altri elementi decorativi – vengono controllati per verificare la presenza di sostanze chimiche nocive.

OEKO-TEX® MADE in GREEN  è una combinazione del certificato OEKO-TEX® Standard 100, che conferma la sicurezza chimica del prodotto, e del certificato OEKO-TEX STeP, che verifica e conferma anche le problematiche ambientali e sociali.

GOTS (Global Organic Textile Standard)

GOTS (Global Organic Textile Standard) Il certificato copre tutte le fasi della produzione di tessuti biologici. Lo standard definisce le restrizioni sull’origine dei filati, delle sostanze chimiche utilizzate nel processo di produzione e include la verifica degli standard sociali e ambientali.

STANDARD DEL CONTENUTO ORGANICO

Organic 100 e Organic Cotton Blended sono standard internazionali che certificano il contenuto di fibre organiche di un prodotto, verificando ogni fase di approvvigionamento e lavorazione della materia prima.

Organic 100 Claim Standard è lo standard assegnato ai prodotti contenenti almeno il 95% di cotone biologico.

Lo standard Organic Blended Claim Standard, invece, può essere  assegnato a prodotti con un contenuto minimo del 5% di cotone biologico.

STANDARD GLOBALE FIBRE RICICLATE

Uno standard internazionale stabilisce i requisiti per le fibre riciclate: assicura il controllo dell’intera filiera produttiva minimizzando l’impatto negativo sull’ambiente in termini di sostanze chimiche utilizzate, rispetto dei diritti umani in relazione alle condizioni di lavoro e remunerazione.

I prodotti etichettati con questo standard devono contenere almeno il 50% di materiale riciclato.

RECYCLED CLAIM STANDARD

Questi standard verificano il contenuto di fibre riciclate di un prodotto. Il certificato viene assegnato da un ente indipendente ai produttori i cui prodotti contengono almeno il 5% di fibra riciclata nella loro composizione.

Recycled Claim Standard 100 viene assegnato a un prodotto quando contiene almeno il 95% di contenuto riciclato.

In altri casi, quando il contenuto riciclato è inferiore al 95%, può essere assegnato lo standard Recycled Claim Standard Blended.

VEGANO E VEGETARIANO

Questi certificati coprono prodotti alimentari, industriali e cosmetici. Dimostrano che i prodotti offerti non contengono ingredienti di origine animale.

Vegano – nessuna materia prima animale o parte di essa è stata utilizzata in nessuna fase della produzione. Non contengono prodotti di origine animale.

Vegetariano – nessuna materia prima animale o parte di essa è stata utilizzata in nessuna fase della produzione. Tuttavia, possono contenere prodotti di origine animale, ad es. seta, miele, latte o derivati ​​delle uova (escluse le uova in batteria).

INTERTEK

È un marchio di qualità internazionale assegnato da test di laboratori indipendenti, tra cui Intertek Testing Laboratory. Il marchio conferma che il prodotto è conforme agli standard di sicurezza europei nonché ai requisiti di qualità e prestazioni.

I laboratori di test Intertek verificano accuratamente i prodotti in termini di sicurezza, durata, funzionalità, resistenza e utilizzo, prima di assegnare il marchio di qualità. La verifica include anche l’ispezione dei prodotti durante il processo di produzione.

TÜV Rheinland CERTIFIED

Sono marchi internazionali di qualità assegnati dall’ente di certificazione indipendente TÜV Rheinland. Il marchio di qualità conferma che un determinato prodotto è stato sottoposto al processo di test e certificazione ed è conforme agli standard di sicurezza europei, nonché ai requisiti di qualità e prestazioni del prodotto.

L’unità TUV Rheinland, prima di rilasciare il marchio di qualità, verifica accuratamente  i prodotti in termini di sicurezza, durata, funzionalità, e utilizzo. La verifica copre anche il controllo dei prodotti durante il processo di produzione.