Resi
Con la garanzia Pepco Soddisfatti o Rimborsati puoi fare acquisti con la certezza che in caso di insoddisfazione, indipendentemente dal motivo, puoi riportare la merce in negozio e ottenere un rimborso totale del prezzo riportato sullo scontrino.
Per ottenere il rimborso occorre riportare in negozio ogni articolo intatto, completo di confezione ed etichetta in modo che sia vendibile “come nuovo”, insieme allo scontrino, entro 30 giorni dall’acquisto. Nel caso in cui il reso vada a buon fine, effettueremo un rimborso in denaro nello stesso modo in cui è stato fatto il pagamento (in contanti o accredito su carta).
*Si prega di notare che, per motivi di igiene, alcuni articoli per uso personale, specificati di seguito come “non restituibili”, non posso essere cambiati o resi per ottenere il rimborso.
Prodotti non restituibili
- slip, pantaloncini, tanga confezionati
singolarmente
- Slip
- Boxer confezionati singolarmente
• cosmetici (corpo, capelli, viso)
• pannolini, salviette umidificate
• cotton fioc, cotone idrofilo
• Spazzola per pedicure/pietra pomice
• spugna da bagno a rete
• Ad esempio, prodotti per la pulizia, cosmetici
per auto.
• Prodotti fitosanitari
• karma
• cosmetici
• grinta
• ricariche telefoniche
• ricariche telefoniche internazionali
• carte elettroniche di ricarica
Prodotti di intimo restituibili
- Pigiami: set, top e slip venduti separatamente
- Reggiseni
- Reggiseni sportivi
- Camicie da notte
- Accappatoi
- Canottiere
- Top intimo per bambine
- Costumi da bagno, da 1 e 2 pezzi
- Body da donna, body da neonata
- Ghettine, leggings
- Calze, gambaletti, ballerine di cotone
- Collant sottili e spessi
- Slip per bambine vendute in confezione da tre
- Costumi di Carnevale per bambine
- Set di abbigliamento intimo: maglietta + shorts/slip
- Pigiami: set, top e slip venduti separatamente
- Accappatoi
- Canottiere
- Costumi da bagno
- Body da neonato
- Calzini
- Calzamaglia per bambii
- Slip per bambini vendute in confezione da tre
- Costumi di Carnevale per bambini
- Set di abbigliamento intimo per bambini: maglietta + slip/boxer
01
Reso del prodotto
02
Scontrino
03
Rimborso
FAQ
Tutti i nostri negozi offrono una la possibilità di restituire o cambiare i prodotti che non soddisfano le aspettative dei nostri clienti: entro 30 giorni, puoi restituire (o cambiare) qualsiasi prodotto purché sia “come nuovo”. L’articolo dovrà essere riconsegnato insieme con la prova d’acquisto, ad esempio, lo scontrino, con il cartellino intatto, la confezione in buono stato e con tutti gli altri documenti eventualmente presenti, che accompagnano il prodotto.
Sì, puoi effettuare il reso in un qualsiasi punto vendita Pepco.
Sfortunatamente, non è possibile. Lo scontrino (o altro documento comprovante l’acquisto) è necessario per rimuovere la dicitura “venduto” dalla registrazione del prodotto e reinserirlo in magazzino.
Sfortunatamente, non è possibile. È necessario restituire l’articolo intatto con la sua confezione originale e, se presente, il cartellino intatto e ancora attaccato, nonché con tutta la documentazione presente nella confezione originale (e.g. le istruzioni nel caso di giocattoli), in modo che sia vendibile “come nuovo”.
Alcuni prodotti per uso personale non possono essere restituiti per motivi di igiene:
- abbigliamento intimo per donna e bambina
- slip
- shorts
- tanga confezionati singolarmente
- abbigliamento intimo per uomini e bambini
- boxer confezionati singolarmente
- cosmetici, prodotti per l’igiene e articoli da toilette
- cosmetici per corpo, capelli e viso
- pannolini e salviette umidificate
- cotton fioc e dischetti di cotone
- spazzola per pedicure e pietra pomice
- spugne
Qualora tu voglia esercitare il tuo diritto di recesso e rendere il prodotto acquistato, il rimborso sarà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto entro 30 giorni dalla restituzione del prodotto. Qualora, invece, il prodotto sia stato pagato in contanti, il rimborso avverrà in contanti al momento della restituzione del prodotto, dei documenti e della confezione. In entrambi i casi, il prodotto dovrà soddisfare le condizioni previste dalle nostre Politiche sul Reso e sul Recesso.
Il periodo di garanzia per i prodotti acquistati nei negozi Pepco è di 2 anni. Nel caso dovessi riscontrare problemi legati alla qualità del prodotto durante il periodo di garanzia, ti consigliamo di presentare un reclamo in uno qualsiasi dei punti vendita Pepco siti in Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.
Puoi presentare un reclamo in un qualsiasi punto vendita Pepco. Devi solo portare il prodotto difettoso, presentando una prova d’acquisto (scontrino o estratto conto bancario o ricevuta fiscale). Ti verrà fornito un modulo di reclamo da compilare e restituire. Gestiremo il tuo reclamo immediatamente e comunque entro un congruo periodo di tempo (non superiore a 30 giorni). Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.
Se il tuo reclamo è stato respinto e non concordi con la decisione, potrai ricorrere a modalità di risoluzione della controversia di tipo extragiudiziale (cd. “Alternative Dispute Resolution” o “ADR”). In ogni caso, il ricorso ad una procedura ADR non pregiudica la possibilità, per te o per noi, di ricorrere all’autorità giudiziaria.
Il reso può essere effettuato entro 30 giorni dalla data di acquisto del prodotto, nel caso in cui il cliente non sia sodisfatto dell’acquisto. Un reclamo invece può essere presentato in merito a qualsiasi prodotto non più intatto (usato) entro 2 anni dal suo acquisto nel caso in cui vengano rilevati difetti. Ulteriori informazioni sui reclami sono disponibili QUI.
Segnalazioni e complimenti possono essere inviati lasciando un messaggio all’indirizzo cliente.it@pepco.eu. Qualora, invece, voglia presentare un reclamo ulteriori informazioni sul reso sono disponibili QUI.
Sussiste un difetto di conformità se, per esempio, il prodotto da te acquistato (i) non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo; (ii) non è conforme alla descrizione fornita; (iii) non possiede le stesse qualità del modello o campione presentato da Pepco; (iv) non presenta le qualità e le caratteristiche di un prodotto dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere, tenuto conto della natura del prodotto e, se del caso, della caratteristiche specifiche presentate, in particolare sull’etichettatura, da Pepco.
Fatti salvi gli altri casi previsti dalla normativa, la responsabilità di Pepco è esclusa se, al momento dell’acquisto del prodotto, il cliente era stato specificamente informato del fatto che una caratteristica particolare del prodotto si discostava dai requisiti oggettivi di conformità previsti dalla normativa applicabile e il cliente ha espressamente e separatamente accettato tale scostamento al momento dell’acquisto.
Perché conviene comprare da Pepco?
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Si informa la gentile clientela che Pepco Italy S.r.l. (“Pepco”) non offre in vendita i propri prodotti su canali on-line ma solamente presso i propri negozi fisici come meglio indicati al seguente link: https://pepco.it/cerca-il-negozio/
Vi invitiamo pertanto a diffidare da qualsiasi sito internet o social media account che si presenti come e-commerce o rivenditore on-line dei prodotti a marchio Pepco.
L’unico sito ufficiale di Pepco è rinvenibile al seguente link: https://pepco.it/ in cui sono altresì indicati i nostri canali social ufficiali.
Il nostro team rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.