Il mio negozio
LOADER
Menù
Prodotti
SENTI LA QUALITÀ, INNAMORATI DEL PREZZO

Procedura di reclamo da PEPCO

Tutto quello che devi fare è compilare il modulo di reclamo disponibile presso tutte le casse dei negozi PEPCO. Ricordati di portare con te il prodotto difettoso insieme a una prova d’acquisto: lo scontrino, l’estratto conto oppure un testimone che confermi l’acquisto nel nostro negozio.

Il reclamo verrà preso in considerazione entro 14 giorni come previsto dalla legge; sarai ricontattato per telefono, per posta ordinaria o per email, a tua discrezione.

*30 giorni per ricariche telefoniche e card elettroniche

Come presentare un reclamo per un prodotto?

01

01

Porta il prodotto e una prova d'acquisto

Hai fino a 2 anni dalla data di acquisto per presentare un reclamo in qualsiasi negozio PEPCO. Porta il prodotto in questione con te insieme a una prova d'acquisto: lo scontrino, l'estratto conto o un testimone che confermi l'acquisto nel nostro negozio.

02

02

Compila il modulo di reclamo

Chiedi il modulo a un cassiere del negozio oppure scaricalo dal nostro sito. Consegna il modulo compilato e il prodotto danneggiato al servizio di assistenza clienti.

03

03

Aspetta l'esito della richiesta di reclamo

Entro 14* giorni dalla data in cui hai effettuato il reclamo ti informeremo sul suo esito positivo o negativo. *30 giorni per ricariche telefoniche e card elettroniche

04

04

Ricevi un rimborso per la merce danneggiata

In caso di esito positivo, recati nel negozio dove hai presentato il reclamo per ricevere il rimborso.

FAQ

Posso restituire o cambiare un prodotto che non soddisfa le mie aspettative?

Tutti i nostri negozi offrono una la possibilità di restituire o cambiare i prodotti che non soddisfano le aspettative dei nostri clienti: entro 30 giorni, puoi restituire (o cambiare) qualsiasi prodotto purché sia “come nuovo”. L’articolo dovrà essere riconsegnato insieme con la prova d’acquisto, ad esempio, lo scontrino, con il cartellino intatto, la confezione in buono stato e con tutti gli altri documenti eventualmente presenti, che accompagnano il prodotto.

Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.

 

 

Posso restituire un prodotto in un negozio diverso rispetto a quello dove l'ho acquistato?

Sì, puoi effettuare il reso in un qualsiasi punto vendita PEPCO. Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.

Posso restituire o cambiare un prodotto senza scontrino?

Sfortunatamente, non è possibile. Lo scontrino (o altro documento comprovante l’acquisto) è necessario per rimuovere la dicitura “venduto” dalla registrazione del prodotto e reinserirlo in magazzino.

Posso restituire un prodotto senza confezione e cartellino intatto?

Sfortunatamente, non è possibile. È necessario restituire l’articolo intatto con la sua confezione originale e, se presente, il cartellino intatto e ancora attaccato, nonché con tutta la documentazione presente nella confezione originale (e.g. le istruzioni nel caso di giocattoli), in modo che sia vendibile “come nuovo”.

Quali prodotti non possono essere restituiti?

Alcuni prodotti per uso personale non possono essere restituiti. L’elenco completo è disponibile QUI.

Quanto tempo occorre affinché il rimborso sia accreditato sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto?

Qualora tu voglia esercitare il tuo diritto di recesso e rendere il prodotto acquistato, il rimborso sarà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto entro 30 giorni dalla restituzione del prodotto. Qualora, invece, il prodotto sia stato pagato in contanti, il rimborso avverrà in contanti al momento della restituzione del prodotto, dei documenti e della confezione. In entrambi i casi, il prodotto dovrà soddisfare le condizioni previste dalle nostre Politiche sul Reso e sul Recesso, indicate QUI.

 

 

Quanto dura il periodo di garanzia per i prodotti PEPCO?

Il periodo di garanzia per i prodotti acquistati nei negozi PEPCO è di 2 anni. Nel caso dovessi riscontrare problemi legati alla qualità del prodotto durante il periodo di garanzia, ti consigliamo di presentare un reclamo in uno qualsiasi dei punti vendita PEPCO siti in Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.

Come faccio a presentare un reclamo per un prodotto acquistato da PEPCO?

Puoi presentare un reclamo in un qualsiasi punto vendita PEPCO. Devi solo portare il prodotto difettoso, presentando una prova d’acquisto (scontrino o estratto conto bancario o ricevuta fiscale). Ti verrà fornito un modulo di reclamo da compilare e restituire. Gestiremo il tuo reclamo immediatamente e comunque entro un congruo periodo di tempo (non superiore a 30 giorni). Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.

 

 

Ho presentato un reclamo che è stato respinto. Cosa posso fare?

Se il tuo reclamo è stato respinto e non concordi con la decisione, potrai ricorrere a modalità di risoluzione della controversia di tipo extragiudiziale (cd. “Alternative Dispute Resolution” o “ADR”). In ogni caso, il ricorso ad una procedura ADR non pregiudica la possibilità, per te o per noi, di ricorrere all’autorità giudiziaria.

 

 

Qual è la differenza tra un reso e un reclamo?

Il reso può essere effettuato entro 30 giorni dalla data di acquisto del prodotto, nel caso in cui il cliente non sia sodisfatto dell’acquisto. Ulteriori informazioni sul reso sono disponibili QUI. Un reclamo invece può essere presentato in merito a qualsiasi prodotto non più intatto (usato) entro 2 anni dal suo acquisto nel caso in cui vengano rilevati difetti. Ulteriori informazioni sui reclami sono disponibili QUI.

 

 

Come posso fare delle segnalazioni o dei complimenti?

Segnalazioni e complimenti possono essere inviati lasciando un messaggio all’indirizzo cliente.it@pepco.eu. Qualora, invece, voglia presentare un reclamo ulteriori informazioni sul reso sono disponibili QUI.

 

Quando sussiste un difetto di conformità?

Sussiste un difetto di conformità se, per esempio, il prodotto da te acquistato (i) non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo; (ii) non è conforme alla descrizione fornita; (iii) non possiede le stesse qualità del modello o campione presentato da PEPCO; (iv) non presenta le qualità e le caratteristiche di un prodotto dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere, tenuto conto della natura del prodotto e, se del caso, della caratteristiche specifiche presentate, in particolare sull’etichettatura, da PEPCO.

Quando è esclusa la nostra responsabilità?

Fatti salvi gli altri casi previsti dalla normativa, la responsabilità di PEPCO è esclusa se, al momento dell’acquisto del prodotto, il cliente era stato specificamente informato del fatto che una caratteristica particolare del prodotto si discostava dai requisiti oggettivi di conformità previsti dalla normativa applicabile e il cliente ha espressamente e separatamente accettato tale scostamento al momento dell’acquisto.

Servizio Clienti

Hai una domanda? Chiama o scrivici.
Il nostro Servizio Clienti sarà lieto di rispondere alle tue domande.

Potrebbe piacerti anche