Anticipiamo le esigenze dei nostri clienti
Dlatego nasz proces reklamacyjny jest szybki i łatwy. Dokonując zakupów w sklepach PEPCO zawsze masz 2 lata na złożenie reklamacji, jeśli w tym czasie zauważysz wady związane z jakością produktu.


Procedura reklamacyjna PEPCO
Wystarczy, że wypełnisz formularz reklamacyjny dostępny przy wszystkich kasach sklepu PEPCO. Pamiętaj, aby zabrać ze sobą wadliwy produkt wraz z dowodem zakupu : paragonem, wyciągiem bankowym lub świadkiem potwierdzającym zakup w naszym sklepie.
Reklamacja zostanie rozpatrzona w terminie 14 dni zgodnie z przepisami prawa; skontaktujemy się z Tobą telefonicznie, pocztą tradycyjną lub e-mailem, według Twojego uznania.
*30 dni na doładowania telefonów i karty elektroniczne
01
Porta il prodotto e una prova d'acquisto
02
Compila il modulo di reclamo
03
Aspetta l'esito della richiesta di reclamo
04
Ricevi un rimborso per la merce danneggiata
FAQ
Tutti i nostri negozi offrono una la possibilità di restituire o cambiare i prodotti che non soddisfano le aspettative dei nostri clienti: entro 30 giorni, puoi restituire (o cambiare) qualsiasi prodotto purché sia “come nuovo”. L’articolo dovrà essere riconsegnato insieme con la prova d’acquisto, ad esempio, lo scontrino, con il cartellino intatto, la confezione in buono stato e con tutti gli altri documenti eventualmente presenti, che accompagnano il prodotto.
Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.
Sì, puoi effettuare il reso in un qualsiasi punto vendita PEPCO. Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.
Sfortunatamente, non è possibile. Lo scontrino (o altro documento comprovante l’acquisto) è necessario per rimuovere la dicitura “venduto” dalla registrazione del prodotto e reinserirlo in magazzino.
Sfortunatamente, non è possibile. È necessario restituire l’articolo intatto con la sua confezione originale e, se presente, il cartellino intatto e ancora attaccato, nonché con tutta la documentazione presente nella confezione originale (e.g. le istruzioni nel caso di giocattoli), in modo che sia vendibile “come nuovo”.
Alcuni prodotti per uso personale non possono essere restituiti. L’elenco completo è disponibile QUI.
Qualora tu voglia esercitare il tuo diritto di recesso e rendere il prodotto acquistato, il rimborso sarà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto entro 30 giorni dalla restituzione del prodotto. Qualora, invece, il prodotto sia stato pagato in contanti, il rimborso avverrà in contanti al momento della restituzione del prodotto, dei documenti e della confezione. In entrambi i casi, il prodotto dovrà soddisfare le condizioni previste dalle nostre Politiche sul Reso e sul Recesso, indicate QUI.
Il periodo di garanzia per i prodotti acquistati nei negozi PEPCO è di 2 anni. Nel caso dovessi riscontrare problemi legati alla qualità del prodotto durante il periodo di garanzia, ti consigliamo di presentare un reclamo in uno qualsiasi dei punti vendita PEPCO siti in Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.
Puoi presentare un reclamo in un qualsiasi punto vendita PEPCO. Devi solo portare il prodotto difettoso, presentando una prova d’acquisto (scontrino o estratto conto bancario o ricevuta fiscale). Ti verrà fornito un modulo di reclamo da compilare e restituire. Gestiremo il tuo reclamo immediatamente e comunque entro un congruo periodo di tempo (non superiore a 30 giorni). Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.
Se il tuo reclamo è stato respinto e non concordi con la decisione, potrai ricorrere a modalità di risoluzione della controversia di tipo extragiudiziale (cd. “Alternative Dispute Resolution” o “ADR”). In ogni caso, il ricorso ad una procedura ADR non pregiudica la possibilità, per te o per noi, di ricorrere all’autorità giudiziaria.
Il reso può essere effettuato entro 30 giorni dalla data di acquisto del prodotto, nel caso in cui il cliente non sia sodisfatto dell’acquisto. Ulteriori informazioni sul reso sono disponibili QUI. Un reclamo invece può essere presentato in merito a qualsiasi prodotto non più intatto (usato) entro 2 anni dal suo acquisto nel caso in cui vengano rilevati difetti. Ulteriori informazioni sui reclami sono disponibili QUI.
Segnalazioni e complimenti possono essere inviati lasciando un messaggio all’indirizzo cliente.it@pepco.eu. Qualora, invece, voglia presentare un reclamo ulteriori informazioni sul reso sono disponibili QUI.
Sussiste un difetto di conformità se, per esempio, il prodotto da te acquistato (i) non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo; (ii) non è conforme alla descrizione fornita; (iii) non possiede le stesse qualità del modello o campione presentato da PEPCO; (iv) non presenta le qualità e le caratteristiche di un prodotto dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere, tenuto conto della natura del prodotto e, se del caso, della caratteristiche specifiche presentate, in particolare sull’etichettatura, da PEPCO.
Fatti salvi gli altri casi previsti dalla normativa, la responsabilità di PEPCO è esclusa se, al momento dell’acquisto del prodotto, il cliente era stato specificamente informato del fatto che una caratteristica particolare del prodotto si discostava dai requisiti oggettivi di conformità previsti dalla normativa applicabile e il cliente ha espressamente e separatamente accettato tale scostamento al momento dell’acquisto.
Servizio Clienti
Il nostro Servizio Clienti sarà lieto di rispondere alle tue domande.
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